Tutela del cliente
Luce: servizio di Maggior Tutela
Il servizio di Maggior Tutela è il servizio di fornitura dell’energia elettrica a condizioni contrattuali ed economiche stabilite dall’Autorità, previsto per tutelare i clienti che non hanno scelto di entrare nel mercato libero. Il Servizio di Maggior Tutela si applica alle famiglie e ai piccoli consumatori (piccole imprese connesse in bassa tensione, aventi meno di 50 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro) per i quali è garantita la fornitura di energia ai prezzi stabiliti dall’AEEGSI. I clienti del Servizio di Maggior Tutela che intendono stipulare contratti di fornitura con venditori del mercato libero, hanno il diritto di recedere dal contratto di fornitura in essere in qualsiasi momento con un preavviso di un mese. Inoltre, è sempre possibile tornare al servizio di maggior tutela anche se si è passati al mercato libero, rispettando i termini e le modalità di recesso dal contratto con il proprio fornitore. Le condizioni economiche del servizio di maggior tutela sono aggiornate ogni tre mesi dall’Autorità.
-
Sicurezza Gas
-
A chi mi posso rivolgere per avere informazioni su Giga Energia?
-
Cosa cambia nel prezzo di fornitura dell’energia elettrica passando al mercato libero?
-
Passando al mercato libero la qualità del servizio offerto rimane invariata?
-
Dopo quanto tempo posso recedere dal contratto sottoscritto sul mercato libero?
-
Se passo a Giga Energia posso sempre tornare al mio vecchio fornitore? Pago delle penali?
-
Come faccio a passare a Giga Energia?
-
Come posso fare per correggere l’indirizzo di recapito delle fatture gas?
-
Cosa succede in caso di mancato pagamento di una fattura?
-
Con quale frequenza viene inviata la fattura?
-
Quanto tempo ho per pagare la fattura?
-
Quali sono le voci che determinano l’importo della fattura?
-
Passare a Giga Energia cosa comporta?
-
Sicurezza Luce
-
Fuel Mix Disclosure
-
A chi mi posso rivolgere per avere informazioni su Giga Energia?
-
Cosa cambia nel prezzo di fornitura dell’energia elettrica passando al mercato libero?
-
Passando al mercato libero la qualità del servizio offerto rimane invariata?
-
Cambiando fornitore da chi ricevo la bolletta di energia elettrica?
-
Dopo quanto tempo posso recedere dal contratto sottoscritto sul mercato libero?
-
Se passo a Giga Energia posso sempre tornare al mio vecchio fornitore? Pago delle penali?
-
E’ possibile cambiare più volte il fornitore o l’offerta di energia elettrica?
-
Come faccio a passare a Giga Energia?
-
Cosa succede in caso di mancato pagamento di una fattura?
-
Con quale frequenza viene inviata la fattura?
-
Quanto tempo ho per pagare la fattura?
-
Quali sono le voci che determinano l’importo della fattura?
-
Cos’è il mercato libero dell’energia?
-
Passare a Giga Energia cosa comporta?
-
Il cambio comporta interruzioni della fornitura di energia elettrica?
-
Cos’è il PUN?