Tutela del cliente
Gas: servizio di Maggior Tutela
Dal 1° gennaio 2003 tutti i clienti nel mercato del gas possono scegliere il proprio fornitore e venditore, cioè la società che ha il compito di gestire la fornitura.
Per coloro che non hanno esercitato la facoltà di scegliere il proprio fornitore esiste il Servizio di Tutela, che garantisce l’erogazione di gas a prezzi definiti dall’Autorità ai clienti domestici.
Le condizioni economiche standard sono definite dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ex AEEGSI) in base all’andamento dei costi del servizio e delle materie prime.
Se il cliente domestico non ha scelto il proprio fornitore, continua ad essere servito dal suo tradizionale fornitore, pagando il gas in base alle condizioni economiche standard definite l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente.
Questo regime economico di erogazione della fornitura è chiamato “servizio di tutela”, e l’esercente della vendita è tenuto a garantire alle tipologie di clienti indicate nella delibera dell’AEEGSI 64/ 09 e s.m.i.
Il Servizio di Tutela è destinato a:
- famiglie che non hanno scelto il proprio fornitore.
L’esercente della vendita è tenuto a offrire il Servizio di Tutela alle tipologie di clienti indicate nella delibera dell’AEEGSI 64/ 09 e s.m.i.
-
Sicurezza Gas
-
A chi mi posso rivolgere per avere informazioni su Giga Energia?
-
Cosa cambia nel prezzo di fornitura dell’energia elettrica passando al mercato libero?
-
Passando al mercato libero la qualità del servizio offerto rimane invariata?
-
Dopo quanto tempo posso recedere dal contratto sottoscritto sul mercato libero?
-
Se passo a Giga Energia posso sempre tornare al mio vecchio fornitore? Pago delle penali?
-
Come faccio a passare a Giga Energia?
-
Come posso fare per correggere l’indirizzo di recapito delle fatture gas?
-
Cosa succede in caso di mancato pagamento di una fattura?
-
Con quale frequenza viene inviata la fattura?
-
Quanto tempo ho per pagare la fattura?
-
Quali sono le voci che determinano l’importo della fattura?
-
Passare a Giga Energia cosa comporta?
-
Sicurezza Luce
-
Fuel Mix Disclosure
-
A chi mi posso rivolgere per avere informazioni su Giga Energia?
-
Cosa cambia nel prezzo di fornitura dell’energia elettrica passando al mercato libero?
-
Passando al mercato libero la qualità del servizio offerto rimane invariata?
-
Cambiando fornitore da chi ricevo la bolletta di energia elettrica?
-
Dopo quanto tempo posso recedere dal contratto sottoscritto sul mercato libero?
-
Se passo a Giga Energia posso sempre tornare al mio vecchio fornitore? Pago delle penali?
-
E’ possibile cambiare più volte il fornitore o l’offerta di energia elettrica?
-
Come faccio a passare a Giga Energia?
-
Cosa succede in caso di mancato pagamento di una fattura?
-
Con quale frequenza viene inviata la fattura?
-
Quanto tempo ho per pagare la fattura?
-
Quali sono le voci che determinano l’importo della fattura?
-
Cos’è il mercato libero dell’energia?
-
Passare a Giga Energia cosa comporta?
-
Il cambio comporta interruzioni della fornitura di energia elettrica?
-
Cos’è il PUN?